Se mantenere un peso forma costante è una delle tue prerogative quotidiane, probabilmente ti sarai già imbattuto (o imbattuta) in applicazioni per il controllo del peso.

Che cosa differenzia questa app di Josef Moser chiamata Slim, da tutte le altre? Innanzitutto un design semplice ma accattivante, grazie anche alle numerose animazioni, in più è in grado di sincronizzarsi con l’app “Salute” e con il “Touch ID“.

Slim Applicazione controllo peso

Si tratta di un app gratuita veramente semplicissima da impostare, lo scopo di perdere peso è inteso come obiettivo, ma per assurdo potresti anche volerlo aumentare: non c’è problema, Slim si adatta a qualsiasi esigenza.

Ti basta impostare andare nel menù principale->obiettivo e digitare il peso che vuoi raggiungere, ed entro quale data; di conseguenza Slim calcolerà la perdita (o l’aumento!) di peso settimanale richiesto, in base ai tuoi dati come: indice di massa corporea (IMC, calcolato in automatico dall’app), età, altezza e sesso.

Ogni volta che vorrai, puoi aggiungere il tuo nuovo peso aggiornato, in modo da valutarne l’andamento nel periodo definito, tramite un semplice grafico. Slim ti ricorda di salire sulla bilancia, e ti mantiene motivato con ricompense ad ogni piccolo obiettivo raggiunto.

La versione gratuita è ovviamente limitata, puoi programmare la tua variazione di peso fino ad un massimo di sei mesi in avanti. Con la versione Pro a pagamento, del costo di 2,99 €, puoi per prima cosa rimuovere la pubblicità, poi puoi impostare un periodo più lungo, e ancora attivare un promemoria che ti ricorda di pesarti, inoltre si attiveranno più grafici e potrai esportare i tuoi dati.

Slim Applicazione controllo peso

Lo sviluppatore promette dalle prossime versioni, la sincronizzazione con Apple Watch, per cui potrebbe rendersi ulteriormente interessante, in futuro, anche sotto questo punto di vista.

Vuoi presentarti alla prossima prova costume in perfetta forma? Inizia subito a monitorare il tuo peso con Slim, la puoi trovare su iTunes a questo indirizzo per iPhone ed iPad con iOS 9.0 o successivi.

Scarica l’app

 

 

 

Nome: Slim

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 5

Lascia un commento