Abbiamo già visto che nel nuovo iOS 6 ci sono dei piccoli cambiamenti che magari non tutti notano. Così ad esempio può essere che non tutti abbiano notato che quando si riceve una chiamata, compare in basso una cornetta che se trascinata verso l’alto apre due opzioni: Rispondi con Messaggio o Ricorda più tardi.

Se si sceglie di rispondere con un messaggio si può anche impostare una serie di due o tre messaggi preimpostati con cui rispondere. Per accedere alle impostazioni: Impostazioni –> Chiamate –> Rispondi con messaggio.

Su Safari si può accedere alla modalità a schermo intero. Basta mettere lo schermo in orizzontale e nell’angolo in basso a destra c’è il comando per la modalità a schermo intero.

Su safari invece si è aggiunto il pulsante iCloud che serve per poter accedere alle pagine internet che sono aperte in altri vostri Mac o iPad o iPhone collegati all’account iCloud.

Inoltre su Safari tra i Preferiti troverete l’opzione Elenco Lettura, la funzione di questo pulsante è per salvare le pagine internet che si possono leggere anche senza connessione internet.

Una delle nuove capacità di Safari su iOS 6 è che riesce anche a fare l’upload dei file. Funzione che non era presente precedentemente e che finalmente è stata resa disponibile.

Sempre su Safari di iOS 6 per copiare un link di un sito internet se si apre il menù con la freccia (“send” o “manda”) c’è anche il tasto “Copia” che serve proprio per questo. Così si riesce a mettere il link della pagina direttamente dentro l’email o dentro l’applicazione.

 

Lascia un commento