Sei un amante della pallacanestro? Sei sempre alla ricerca di nuovi campetti dove poter giocare assieme ai tuoi amici? Prova Pickroll, l’app per iPhone che individua tutti gli spot dove si può giocare a basket, e permette di organizzare partite ed eventi nel segno della palla a spicchi.

Grazie all’opzione “Check-in” puoi vedere chi sta giocando attualmente in ogni campo, e segnalare dove sei tu. Se trovi un campo che ti piace, puoi seguirlo per essere sempre informato sugli eventi che vengono organizzati.

Come funziona Pickroll?

La prima volta che apri Pickroll, ti viene chiesto se vuoi accedere tramite il tuo account Facebook, o tramite la registrazione. Nel primo caso entri subito, nel secondo devi attendere un’email (arriva in un paio di minuti) tramite la quale puoi validare il tuo account.

pickroll app iphone basket

Una volta effettuato l’accesso, entri e trovi subito un utile guida a video (che potrai richiamare quando vuoi) che ti spiega le varie sezioni dell’applicazione.

pickroll app iphone basket

Nel menù in alto a sinistra trovi: il tuo profilo, che puoi aggiornare con la tua foto e dati anagrafici, il calendario degli eventi in programma, le info sull’app, la guida, e l’elenco di tutti i partners che supportano pickroll.

Nella home hai accesso a due aree: la “bacheca” dove trovi l’elenco delle tue attività e dei tuoi eventi, e la “mappa” che sfrutta la geolocalizzazione e google maps per indicarti dove puoi trovare un campo all’aperto, una palestra, un palazzetto, o un negozio di articoli sportivi.

Se clicchi sul pulsante “+” di colore arancione, puoi aggiungere tu un nuovo spot, nel caso manchi dalle mappe, specificando l’indirizzo, il tipo di struttura (Street, Arena o Gym) e caricando una foto. In più puoi aggiungere dettagli preziosi come il numero di canestri, il tipo di retine (se ci sono), lo stato del campo, se c’è illuminazione serale, fontanelle ecc.

Conclusioni

Finalmente arriva un app italiana dedicata a tutti gli amanti del basket, con un taglio “social” e veramente utile per rintracciare i campi di gioco ed organizzare gli eventi. Sia che si tratti di una partitella del pomeriggio, che di un vero e proprio torneo, Pickroll si dimostra un ottimo mezzo per gestire al meglio le esigenze della community.

Consigliatissima quindi agli appassionati, ma anche alle squadre e alle società sportive. inoltre è gratuita e la puoi scaricare per iPhone e iPad direttamente da iTunes, a questo indirizzo. Sei pronto anche tu per la prossima schiacciata?

Nome: Pickroll

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 4

Lascia un commento