Le tastiere di terzi come quella di Swype e Fleksy promettono di rendere la digitazione su iPhone e iPad più veloce grazie alla tastiera “veggente” che prevede quello che viene scritto. Ma adesso c’è una nuova tastiera che promette di batterle tutte: NinType che permette di scrivere più di 100 parole al minuto. La tastiera è stata creata dallo sviluppatore Yose Widjaja. La tastiera utilizza una nuova capacità di riconoscimento sia tap che swype e cioè quando si schiaccia sullo schermo e quando si “striscia” il dito sullo schermo. In questo modo gli utenti possono utilizzare la tecnica che trovano più confortevole. Questo permette di risparmiare tempo anche per quello che riguarda la punteggiatura.

La tastiera di NinType è completamente diversa dalla tastiera standard di iOS. Questa è una tastiera molto avanzata e quindi necessita di molte personalizzazioni da parte dell’utente. Per iniziare la tastiera si presenta come una tastiera normale con le possibilità di configurazione personalizzazione con il tempo.

Per completare il tutto, NinType ha anche un gioco che serve da tutorial. Questo permette di imparare, personalizzare e capire come funziona questa tastiera. Ma non ci sono solo suggerimenti, ci sono anche effetti visivi e impostazioni personalizzabili per ogni aspetto della tastiera. Questo permette all’utente di avere la tastiera con la configurazione più comoda possibile.

Altre funzioni interessanti della tastiera riguardano la possibilità di utilizzare le emoji, la calcolatrice integrata, supporto per più lingue, un contatore di parole al minuto (per sfidarsi nella scrittura) e la possibilità di riconoscimento delle lettere disegnate sullo schermo.

Questa tastiera scalerà le classifiche su App Store dove è in vendita a 4,49€ [link]

Lascia un commento