Pokemon Go ormai è un successo mondiale. Questa applicazione è gratuita e disponibile su App Store americano e per tutti i dispositivi Android. Milioni sono gli utenti dell’applicazione lanciata da qualche giorno e le azioni di Nintendo sono salite del 25%. Il gioco scala le classifiche delle app più scaricate in tutte le regioni del mondo. Il gioco attualmente è disponibile per iOS solo in 3 regioni in tutto il mondo: Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. I fan di tutto il mondo che non hanno ancora accesso all’applicazione non dovranno aspettare ancora a lungo perchè presto Pokemon Go sarà disponibile anche in UK e Europa.

Secondo il Wall Street Journal l’applicazione sarà disponibile tra qualche giorno anche in Gran Bretagna, Europa e Giappone; probabilmente entro la fine della settimana. Nintendo non ha ancora lanciato l’applicazione per problemi al server che continua ad influenzare il regolare funzionamento dell’applicazione. Pokemon Go è la seconda applicazione che Nintendo ha lanciato per iOS, con la differenza che la prima applicazione: Miitomi non ha avuto un gran successo.

In Gran Bretagna e in Europa si riesce a giocare cambiando la regione di appartenenza dell’App Store e trasferendosi in modo figurato negli USA. I Pokemon appaiono regolarmente sulla mappa nonostante l’app non sia attiva nella regione.

La febbre da Pokemon Go ha anche portato ad alcuni comportamenti che si sono rivelati pericolosi per gli utenti. In primo luogo la ricerca di Pokemon porta non a non rendersi conto dei rischi e a non porre attenzione all’ambiente circostante, in secondo luogo i ladri più esperti sfruttano l’assenza dalle abitazioni per poter rubare in casa.

Lascia un commento