iPad_mini_inHand_Wht_iOS6_PRINTSecondo l’analista di J.P.MorganMark Moskowitz, le vendite di iPad nel quarto trimestre del 2012 sono più basse di circa un 10% rispetto alle previsioni. I risultati finali arriveranno il 23 Gennaio ma secondo Moskowitz non si arriverà ai 20 milioni di iPad ma bensì a 18,4 milioni. 

Secondo Moskowitz questa volta non sarebbe colpa della domanda che per il tablet di Apple rimane sostenuta. Il problema sarebbe riconducibile all’approvvigionamento. Problema nell’offerta che ha portato Apple ad avere cali di vendite in particolare nel mese di Dicembre che è quello preferito per gli acquisti.

Secondo Moskowitz, Apple nel tempo riuscirà a prendere guadagni nel settore tablet che supereranno anche quelli di iPhone. Perchè il futuro sarà una crescita costante nel settore tablet. Prendendo in analisi anche iPhone, secondo Moskowitz se in Europa si prendesse maggiormente in considerazione la tecnologia LTE si riuscirebbero a vendere più iPhone. Secondo l’analista, Apple nell’ultimo trimestre ha venduto quasi 50 milioni di iPhone di cui la metà sono iPhone 5.

Lascia un commento