È cominciata la gara per chi indovina la data del lancio di iPhone 6. Secondo Re/code la data decisa da Apple è Martedì 9 Settembre. Apple avrebbe già messo sul calendario questa data per tenere un grande evento. Il mese sarebbe quello classico: Settembre, che storicamente è sempre stato quello in cui Apple ha deciso di lanciare i suoi smartphone. La disponibilità per i clienti arriverebbe dopo circa una settimana e mezzo e cioè il 19 Settembre che è un Venerdì; giorno storicamente scelto per il lancio di iPhone.

La novità più grande di questo iPhone è lo schermo che sarà disponibile in due dimensioni diverse: 4,7 e 5,5 pollici. Il processore sarebbe più potente e sarebbe il nuovo A8, evoluzione dell’attuale A7.

Nell’evento del 9 Settembre verrà sicuramente presentato iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici. Questo iPhone avrà un design più sottile e leggero. Un design più in stile iPod Touch e quindi più tondo e meno squadrato con un processore A8 e una fotocamera migliorata. Nell’evento è probabile che venga presentato anche l’altro modello di iPhone con schermo da 5,5 pollici. Questo modello, avendo avuto dei problemi in fase di produzione, è probabile che venga commercializzato a fine 2014 o inizio 2015.

Noi ci fidiamo di Re/code che è sempre stato molto puntuale nel rilasciare date che poi si sono rivelate giuste. A conferma di questa data si sono aggiunti anche il Wall Street Journal e Bloomberg. 

Per quello che riguarda iWatch la data che sarà scelta è prevista nel mese di Ottobre, ma gli esperti non si sono ancora esposti. Non ci resta che aspettare e intanto tenerci liberi per il 9 Settembre per seguire la presentazione di Apple.

Lascia un commento