Apple ha rilasciato ieri la Preview numero 6 del sistema operativo OS X Yosemite per gli sviluppatori. Dalla Preview precedente sono passate appena 5 settimane e ormai più di due mesi da quando è stato presentato alla conferenza annuale WWDC. Questo aggiornamento ha il numero seriale: 14A3429f e si può scaricare direttamente da Mac App Store oppure attraverso il Mac Developer Center.

Yosemite è importante per gli utenti perchè introdurrà un nuovo design al sistema operativo per Mac. Per la prima volta sarà piatto e minimalista, come è successo con l’introduzione di iOS 7. Cambieranno quindi le icone, le barre degli strumenti, il dock e altro. Inoltre ci sono molte altre funzioni come una maggiore integrazione con iOS tramite il nuovo sistema Continuity, la visualizzazione “Oggi” nel centro notifiche che offre l’integrazione con app di terzi, una nuova visualizzazione Spotlight, e nuove funzioni per le app di Apple: Mail, Safari, Messaggi.

In questa Preview è già stato notato che è cambiata la visualizzazione in Preferenze del Sistema con un nuovo look per le icone, c’è una nuova icona per la batteria, ci sono nuovi Sfondi in stile Yosemite. La Dashboard che è sempre stata nera adesso è in trasparenza con lo sfondo. Sono cambiate le icone dell’Hard Drive, per il Font, Mission Control, Note, Terminale, e Script Editor.

Tante sono le novità di OS X Yosemite che ci aspettiamo di vedere a disposizione degli utenti il prossimo mese. Secondo alcuni esperti potrebbe arrivare tra Settembre e Ottobre, noi speriamo venga annunciato insieme ad iPhone 6 il prossimo mese.

Lascia un commento