Le vendite di iPhone “deludenti” potrebbero proseguire anche nel prossimo trimestre. Apple ha dichiarato di aver venduto 51 milioni di iPhone nel trimestre che si è concluso a Dicembre. Nonostante il numero sia un record, questo numero è più basso di quello preventivato da Wall Street: 55 milioni.

Uno dei maggiori analisti di Apple: Gene Munster di Piper Jaffray si aspetta una vendita di 37,5 milioni di iPhone nel trimestre che si conclude a Marzo, in calo dalla precedente stima che era di 42 milioni. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, le vendite di iPhone erano di 37,4 milioni. Questo significa che la crescita di vendite di iPhone sarebbe totalmente piatta.

Secondo Munster ci sarebbe un calo nelle vendite di smartphone in uno dei mercati principali: quello americano. Il mercato americano sarebbe già parzialmente saturo, e quindi si procederà più lentamente nelle vendite. I clienti faranno degli upgrade di smartphone ma non ci saranno più molti clienti a comprare smartphone per la prima volta.

Gli investitori si chiedono se Apple produrrà veramente uno smartphone low-cost, ma Munster non vede questo nel futuro di Apple.

Lascia un commento