Il fatto che emergano sempre più immagini dei vari componenti di iPhone 7 suggerisce che questo modello sia in dirittura di arrivo e i dettagli interni confermano le caratteristiche che fino a qua si erano sparse per la rete. Questa volta ci occupiamo del processore che sarà un aggiornamento dell’A9 e si chiamerà A10. Il processore A10 sarebbe la naturale evoluzione dell’attuale A9 che è stato sviluppato per iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone SE. Per iPad Pro, Apple ha introdotto invece un modello più potente del processore A9 che ha chiamato A9X.

Quando Apple inserisce la X nel nome di un processore, si riferisce ad una versione che mantiene le stesse caratteristiche ma con un po’ più di potenza. Questa volta invece sembra introdurre un processore tutto nuovo per iPhone 7. Le immagini provengono dal social network cinese Weibo e probabilmente sono state “rubate” da una fabbrica fornitrice di Apple. Non sappiamo ancora niente del nuovo processore, ma dovrebbe portare il supporto hardware per la fotocamera migliorata e il tasto Home con il Force Touch. Nel dettaglio, la fotocamera di iPhone 7 Plus avrà la tecnologia dual-lenses che include due lenti fotografiche, mentre le fotocamera di iPhone 7 sarà solo migliorata con una lente migliore.

La settimana scorsa erano emerse le prime foto della scheda logica di iPhone 7. Non presentava nessuna novità importante se non un disegno diverso come è solita fare Apple con i nuovi modelli di iPhone. Nella scheda madre mancavano i chip come ad esempio il processore A10 di cui adesso invece abbiamo la foto.

Lascia un commento