Sono state pubblicate le prime foto di quello che potrebbe essere l’adattatore da Lightning a jack audio da 3,5 mm. Questo potrebbe essere uno degli accessori più venduti a causa della necessità di utilizzare le “vecchie” cuffie con il jack audio sui nuovi iPhone 7 che potrebbero essere senza jack audio. Sembra ormai quasi confermato che iPhone 7 non abbia più il jack audio da 3,5 mm. L’adattatore che si vede in foto proverrebbe dalla fabbrica Foxconn in Vietnam e secondo alcuni esperti potrebbe essere autentico.

L’adattatore sembra essere corto e visivamente simile ad altri adattatori che offre Apple sul suo sito internet. Per fare un esempio, l’adattatore USB-C – USB e l’adattatore Thunderbolt – Gigabit Ethernet, hanno un design molto simile che potrebbe suggerire che quello che si vede  in foto sia effettivamente l’adattatore che presto vedremo sugli scaffali Apple.

Quello rappresentato sembra non essere ancora perfetto, potrebbe essere un prototipo ancora in fase di definizione o un prodotto difettoso eliminato dalla produzione.

Quando l’adattatore viene utilizzato su un dispositivo con installato il software iOS 9 o una versione precedente, viene visualizzato un messaggio di errore per incompatibilità. Quando invece viene utilizzato con iOS 10 non ci sarebbero errori e funzionerebbe correttamente. È stato inoltre notato che quando viene inserito contemporaneamente un dispositivo audio (cuffie) sia dal jack audio che dall’adattatore Lightning, il software iOS da la precedenza al dispositivo connesso via adattatore.

Rimane tuttavia da chiarire se l’adattatore in questione sia effettivamente di produzione Apple o di un rivenditore terzo che potrebbe produrre l’accessorio. Per il momento , possiamo solo dire che il design corrisponde a quello di Apple ed è quindi probabile che l’accessorio appartenga alla produzione di Apple.

Lascia un commento