L’altro ieri sono stati presentati iPad Air e iPad Mini Retina. Tutti e due i dispositivi hanno avuto degli aggiornamenti per quanto riguarda il look esterno e la componentistica hardware. iPad Air ha sicuramente avuto maggiori novità legate al nuovo design con i profili meno evidenti. Infatti è molto più stretto, ma anche più sottile e più leggero. Tutto questo, secondo Engadget, non lo rende più “povero” all’apparenza e neanche nell’utilizzo. Il nuovo processore A7 rende questo iPad molto veloce e questo si nota soprattutto nelle aperture delle app più pesanti.

Adesso con questo nuovo look sembra un iPad Mini più grande, secondo quelli di The Verge. Interessante il fatto che ci stia in una sola mano se avete la mano piuttosto ampia. È interessante la differenza tra il 4:3 di iPad e i 16:9 della maggior parte degli schermi Android.

Per quello che riguarda iPad Mini, lo schermo Retina l’ha reso più pesante. La differenza si nota anche confrontandolo con iPad Air, perchè hanno la stessa risoluzione che ha più resa su iPad Mini Retina. È inoltre interessante notare la differenza con il vecchio iPad Mini che non ha lo schermo Retina. Anche questo iPad arriva con il processore a 64bit A7 che lo rende estremamente veloce e performante.

Lascia un commento