Una pagina di supporto del sito Apple riguardo il Boot Camp è stata aggiornata ieri per includere anche un riferimento al Mac Mini di “metà 2014”. Questo ci porta a pensare che presto potrebbe arrivare un aggiornamento di questo modello desktop di computer Mac. Interessante notare che il riferimento non si limita a Mac Mini ma anche iMac e MacBook Air. Invece l’aggiornamento dell’altro giorno riguardo il MacBook Pro di metà 2014 non è stato preso in considerazione.

Il riferimento al Mac Mini di metà 2014 potrebbe essere semplicemente un errore anche se il computer è da molto che deve essere aggiornato. Mac Mini non ha mai avuto un aggiornamento da Ottobre 2012 ed è l’unico Mac a non avere i processori Haswell.

L’aggiornamento per iMac invece, riguarderebbe solo il modello da 27 pollici. Entrambi, sia iMac metà 2014 che Mac Mini metà 2014 sono stati tolti dalla pagina di supporto. Apple ha rilasciato un nuovo iMac con schermo da 21,5 pollici lo scorso mese. L’intera linea iMac non è stata aggiornata da un bel po’, considerando che l’ultimo aggiornamento risale a fine 2013.

Secondo molti esperti è difficile che arrivi a breve un aggiornamento di iMac, perchè Apple non ha molto da aggiornare finchè non usciranno i nuovi processori di Intel. È più probabile un aggiornamento di Mac Mini. È probabile che Apple volesse aggiornare la linea iMac con il lancio della versione “economica” dell’iMac 21,5 pollici a metà anno. Ma con la mancanza di nuovi processori ha scelto di lanciare solo questa versione “economica” di iMac e di posticipare i nuovi iMac.

Lascia un commento