OS X 10.10 sarà la prossima versione di OS X che verrà dopo Mavericks. Il nome in codice di questo nuovo sistema operativo sarà “Syrah“. Prenderà qualche caratteristica da iOS 7, come ad esempio il look piatto e minimalista e meno grosso rispetto a quello di Mavericks.

Rispetto ad iOS 7 rimarranno comunque molte differenze, partendo dal fatto che OS X ha molte barre menu, finestre ecc. Non dovrebbero cambiare molto i colori e il design delle singole applicazioni. La build è la 14Z109 e oltre a novità grafiche, ci saranno novità riguardo le notifiche, un supporto per iOS 8 e per AirDrop. Ci potrebbe essere anche un’integrazione con Siri, l’assistente vocale di iOS.

Forse è ancora presto per parlare di OS X 10.10 ma in realtà se ne parliamo è perchè sul web comincia a farsi sempre più presente il segnale di attività di OS X 10.10. Il futuro sistema operativo di Apple, quindi, sembra essere già in fase di test e questo vuol dire che non dovrebbe mancare molto alla presentazione. Inoltre Apple ha velocizzato il ciclo di vita di un sistema operativo e quindi il nuovo sistema operativo potrebbe arrivare per fine anno o al massimo ad inizio 2015.

Lascia un commento