Prima del lancio del nuovo MacBook Retina erano emersi dei benchmark per l’entry level di questo notebook con processore da 1,1 Ghz Intel Core M. I benchmarks mostravano che questo nuovo computer aveva prestazioni per niente sorprendenti. La performance di questo nuovo MacBook del 2015 era pari a quella del MacBook Air del 2011 secondo Geekbench.

Con i nuovi computer attualmente in vendita, cominciano ad arrivare nuovi risultati Geekbench in particolare per il modello a metà strada cioè da 1,2 Ghz. Questo nuovo processore è interessante perchè porta un bel miglioramento per il risultato complessivo multi-core mentre il miglioramento è meno positivo per il risultato a singolo core.

Il risultato a singolo core è vicino a 2600 mentre il risultato multi-core è di 5300. Questa performance bisogna confrontarla con il risultato di 2400/4450 del processore da 1,1Ghz. Il miglioramento della performance è in linea con il 9% di frequenza CPU aggiuntiva. Il punteggio del MacBook con processore da 1,2 Ghz è in linea con il MacBook Air della precedente generazione, e cioè del 2014.

Se invece volete avere il massimo disponibile su questo modello, dovete optare per il processore da 1,3 Ghz. Questo processore arriva con almeno 3-4 settimane di attesa e quindi i tempi di consegna sono ancora troppo lunghi per avere a disposizione dei benchmarks. Attualmente i tempi di consegna dei MacBook in tutte le configurazioni sono tra le 4 e le 6 settimane. Questo vuol dire che se gli utenti acquistano adesso questo dispositivo dovranno aspettare almeno fine Maggio prima di poterci mettere le mani sopra.

Lascia un commento