Con il passare del tempo sono sempre di più gli utenti che scoprono problemi con il nuovo Apple Watch. Il primo problema scoperto e ammesso da Apple è quello dei tatuaggi. Apple Watch sembra non funzionare correttamente in alcune sue funzioni se appoggiato ad una pelle con tatuaggi scuri e saturi di inchiostro. I tatuaggi del polso contrastano con il sensore posto nella parte bassa di Apple Watch.

Ma i problemi per Apple Watch non sono finiti qua. Il nuovo problema scoperto riguarda la Corona Digitale dell’orologio. È uno degli elementi più importanti dello smartwatch perchè permette di scorrere dall’alto verso il basso, oltre ad essere un pulsante del dispositivo. Serve come primo metodo di imput nel dispositivo se non si considera lo schermo touch e si trova a lato.

Molti utenti lamentano che la corona digitale è diventata dura da girare se non addirittura bloccata. Il problema sembra presentarsi in modo momentaneo e non continuo e questo permette di accorgersi subito che il funzionamento non è quello corretto. Il problema sembra presentarsi indipendentemente dal dispositivo: che sia Apple Watch Sport o Apple Watch in acciaio.

Una possibile soluzione sarebbe risciacquare Apple Watch con dell’acqua. Questo perchè per Apple il problema sarebbe dovuto a polvere o sabbia che è entrata nel meccanismo. Sarebbe sufficiente passare Apple Watch sotto acqua fresca per 10-15 secondi. Non è però la soluzione definitiva perchè molti utenti riscontrano che il problema si ripresenta. Gli utenti che sono andati all’Apple Store per sistemare il problema hanno potuto o riparare o sostituire il dispositivo.

Lascia un commento