applecare2-150x150Anche il Belgio si aggiunge alla lista dei paesi che sta prendendo provvedimenti nei confronti di Apple. In realtà Apple originariamente era uno dei 10 paesi dell’Unione Europea che ha deciso di ribellarsi alla politica di Apple in tema di garanzia. Adesso l’associazione dei consumatori del Belgio ha deciso di muoversi in tribunale.

È probabile che presto Apple si trovi a dover sospendere la vendita del pacchetto Apple Care in tutta Europa. Il problema è quello della durata della garanzia che per la normativa Europea dovrebbe essere di due anni mentre negli Stati Uniti è di un anno solo. Apple offre nel pacchetto Apple Care i servizi del secondo anno di garanzia più dei servizi supplementari che secondo Apple giustificano l’acquisto ma in alcuni casi non è così.

Per questo in Italia Apple è stata multata in tribunale per 1,4 milioni di dollari. Inoltre Apple ha dovuto sospendere la vendita negli Apple Store Italiani dell’Apple Care e il pacchetto è rimasto disponibile solo nello store online.

Lascia un commento