Sembra non essere un gran periodo per le batterie dei dispositivi Apple. Dopo iPhone 6S e MacBook Pro, adesso tocca alle nuove cuffie AirPods. Le cuffiette AirPods sono state lanciate da Apple a Dicembre e a distanza di circa un mese gli utenti cominciano ad accorgersi che la durata della batteria del case non corrisponde alle 24 ore che aveva dichiarato Apple.

Teoricamente il case delle cuffiette dovrebbe scaricarsi solo quando le AirPods sono in fase di ricarica e quando viene connesso via bluetooth. Sembra invece che il case si scarichi più in fretta del previsto anche senza giustificazioni. Il problema secondo gli utenti sarebbe della batteria del case e non delle cuffiette. Infatti la batteria delle cuffiette ha sempre la stessa durata e per il momento non ci sono lamentele a riguardo.

Un utente ha detto di aver risolto il problema cambiando le cuffiette. Andando all’Apple Store ha mostrato il problema agli addetti del negozio che hanno proposto una sostituzione delle AirPods risolvendo il problema.

Se questo venisse confermato non si tratterebbe di un problema hardware del case ma del chip che si occupa dell’accoppiamento dei due componenti. La batteria delle AirPods non ha mai dato problemi nei test iniziali.

L’iniziale ritardo nella consegna delle cuffiette sarebbe imputabile secondo iFixit proprio al case. Infatti sono stati trovati degli spazi anomali che sarebbero stati prodotti in fase di produzione. La causa è o uno standard qualitativo basso o la fretta in fase di assemblaggio.

Apple non ha rilasciato nessun comunicato al momento. Sicuramente però è difficile pensare che questi siano casi isolati.

Lascia un commento