Vengono pubblicati di tanto in tanto sul web video che ci aggiornano sullo stato dei lavori del nuovo Apple Campus 2. Il video che vi mostriamo oggi è stato registrato con un drone (per la precisione un DJI Inspire 1 Pro) e dura quasi quattro minuti. Dal video si vede chiaramente come i lavori proseguano a buon ritmo con il completamento dell’edificio principale e il posizionamento dei pannelli solari sul tetto.

I vetri sia interni che esterni sono stati quasi posizionati tutti e ci si sta concentrando anche sugli edifici ausiliari; tra questi c’è il centro di ricerca e sviluppo, i 2 garage che accoglieranno le 8000 auto che ogni giorno frequenteranno la nuova sede e l’auditorium che sarà sviluppato sotto il suolo. Con la fine delle costruzioni ci si concentra anche sul paesaggio attorno al centro. Dovrebbero essere posizionati i prati e gli alberi tra le diverse strutture. Apple dovrebbe piantare oltre 7000 alberi di 300 diverse specie. Ci sarà anche una zona attrezzata per le attività ricreative dei dipendenti come la palestra da 10 mila metri quadrati con anche zone per giocare a basket e tennis.

Sono già stati posizionati anche i tunnel sotterranei che verranno utilizzati per recarsi da un posto all’altro del centro e attualmente vengono utilizzati per gli spostamenti del materiale e degli operai. Il cantiere dovrebbe essere completato per la fine del 2016 con i dipendenti che inizieranno ad insediarsi all’interno a partire da inizio 2017. È difficile dire se il cantiere terminerà in tempo perchè la struttura è veramente molto più grande di quanto si possa immaginare; sicuramente una volta terminata darà il giusto supporto organizzativo ad Apple.

 

Lascia un commento