Continuano i lavori per l’Apple Campus: Spaceship. Si tratta del rivoluzionario quartier generale di Apple a forma di anello gigante. La costruzione continua a ritmo serrato secondo una nuova immagine pubblicata su Twitter dal reporter Ron Cervi dell’emittente americana KCBS. Cervi ha scattato una fotografia aerea della zona dove sorgerà il nuovo Apple Campus.

Nell’immagine recente si vede che i muri di confine sono stati quasi interamente costruiti. In questo modo si potranno costruire le fondazioni dell’edificio. La costruzione del muro di confine è iniziata a Giugno e da allora sono stati fatti molti progressi. Bisogna considerare che l’area del cantiere è molto vasta.

La strada che attraversa il Campus è chiusa dallo scorso mese, e il traffico attorno a Cupertino rimane congestionato. Apple ha occupato anche diverse aree pedonali e posto un muro che nasconde l’area ad altezza visiva in modo da mantenere la privacy sulla costruzione.

Il campus di Apple sarà enorme e dovrà anche avere un parcheggio sotterraneo per 2400 macchine, una palestra da 10 mila metri quadrati e un auditorium da 12 mila metri quadrati dove con tutta probabilità si terranno i prossimi eventi Apple. Sarà uno degli edifici a scopo direzionale più efficienti dal punto di vista energetico. L’energia necessaria sarà fornita da fonti rinnovabili al 100% e saranno piantati 7000 nuovi alberi.

La prima fase di costruzione terminerà entro il 2016 ma i lavori non finiranno con la costruzione di questo edificio. Verranno costruite nuove palazzine  nell’area circostante in modo che Apple possa organizzare meglio le sue attività di ricerca a sviluppo.

Lascia un commento