Nonostante la critica ami il nuovo iPad Mini, gli utenti non sono contenti dello schermo che offre. Effettivamente  la risoluzione è fuori dagli standard attuali. Con iPhone con schermo Retina, iPad con schermo Retina e MacBook Pro con schermo Retina, la differenza passando ad utilizzare un dispositivo come iPad Mini senza schermo Retina si nota e non viene gradita.

Lo schermo Retina sarebbe quindi l’evoluzione naturale per iPad Mini di seconda generazione, che secondo molti analisti potrebbe uscire anche prima del solito anno di attesa. Ma molti sono anche i dubbi sulla riuscita di questa operazione. Perchè si dice che uno schermo Retina possa comportare cambiamenti all’iPad Mini che sarebbero troppo invasivi. 

Per capire meglio, aggiungere uno schermo Retina significa occupare maggiore spazio, perchè anche la batteria deve essere di almeno un 50% più grande e il processore sarebbe meglio se fosse più “robusto”. Tutti provvedimenti che porterebbero il nuovo iPad Mini ad avere un peso maggiore e un spessore maggiore. E si sa quanto Apple ci tenga al design dei suoi prodotti.

Lascia un commento