Probabilmente iPad è nato come strumento di svago e di lavoro e meno come consolle da gioco. Tuttavia le app Giochi sono quelle che vanno per la maggiore su App Store. Gli utenti principali sono i bambini e non è così strano vedere dei bambini che giocano con iPad al posto di GameBoy o Nintendo o altre consolle da viaggio. Non è poi una cattiva idea passare il proprio vecchio iPad al proprio figlio come dispositivo per giocare invece che buttarlo via. Ma visto il prezzo di un iPad è meglio proteggerlo soprattutto da urti e cadute inattese e il sistema migliore è quello di adottare una cover protettiva. Su amazon vengono vendute molte cover e cambiano in base al modello di iPad che si ha in mano.

vakoo cover iPad
vakoo cover iPad

Partiamo con la cover per iPad Mini, si tratta di una cover in silicone, dai colori molto accattivanti, antiurto, resistente e protettiva. La cover è disponibile in 3 varianti di colore ed è perfetta per le tue esigenze. È stata progettata per iPad Mini 4, garantendo l’accesso a tutte le porte e i tasti. Simpatico il manico esterno che permette al tablet di essere portato in giro come una valigetta 24 ore. La cover oltre a proteggere tutti gli spigoli e il case posteriore dell’iPad, ha anche dei bordi in rilievo e così protegge anche lo schermo di iPad se viene appoggiato con lo schermo su una superficie non liscia o pulita. È perfetto per permettere di giocare ai bambini e consente la massima funzionalità. Inoltre iPad Mini ha la dimensione forse più adatta per un tablet per bambini e il peso è più contenuto degli altri modelli.

overbox cover iPad
overbox cover iPad

Se invece avete un modello di iPad più vecchio, prima del nuovo design di iPad Air, allora potreste scegliere tra queste 2 cover che hanno caratteristiche simili. La prima cover viene prodotta da Overbox è per iPad 2/3/4 con connettore Lightning ed è protettiva con un materiale che assorbe gli urti. Il silicone utilizzato non è tossico e quindi è perfetto per i bambini. La cover ha una comoda maniglia con una superficie antiscivolo che permette di essere afferrato con sicurezza da parte dei bambini. La maniglia è pieghevole e quindi può essere utilizzata come supporto per iPad. È disponibile in diversi colori: Nero, Blu, Arancio, Rosso.

chinfai_cover_iPad
chinfai_cover_iPad

Chinfai invece ha pensato ad una cover per la tua “principessa”. Si tratta di una cover sempre in silicone disponibile in colore Rosa. La cover è sempre per iPad di seconda, terza o quarta generazione e quindi non per iPad Air. La cover e antiscivolo e antipolvere oltre a resistere ad urti e graffi. Il silicone utilizzato è morbido in modo che piaccia al tatto ai bambini e inoltre è innocuo per la salute. Sul retro ha un supporto che quindi permette di utilizzare iPad per guardare film, libri o cartoni animati. Ha aperture per tutte le porte e i tasti di iPad.

Lascia un commento