microsoftcomparisonMicrosoft ha indetto una nuova campagna pubblicitaria che promuove un confronto tra iPad e i tablet Windows 8. Tuttavia queste pubblicità non è detto che siano sempre corrette e un esempio di questo è il confronto che Microsoft propone tra iPad e ASUS Vivo Tab. Un chiaro esempio di informazione sbagliata che potrebbe portare le due società di nuovo in tribunale.

Infatti è illustrato nella pubblicità che il nuovo iPad ha uno schermo più piccolo di quello di Asus Vivo Tab con il 36% di schermo in meno. Questa percentuale è molto sbagliata ma non solo perchè sono sbagliati i calcoli ma soprattutto perchè dimostra che iPad ha meno superficie di schermo quando in realtà non è così.

iPad infatti ha la dimensione più quadrata e infatti misura 7,76 x 5,82 pollici mentre l’Asus Vivo Tab misura: 8,8 x 4,95 pollici. A confronto lo schermo di iPad è leggermente più grande. Nella pubblicità Microsoft è dimostrato che iPad ha meno touchscreen quando non è così. L’Asus Vivo Tab ha in diagonale una dimensione maggiore: 10,1 pollici contro 9,7 ma questo perchè è più lungo e stretto rispetto ad iPad.

Lascia un commento