A meno di 4 mesi dal lancio di Apple Watch, molti degli utenti dicono che il dispositivo da polso indossabile li ha motivati ad avere uno stile di vita più salutare. Le attività che gli utenti svolgono con maggiore frequenza sono camminate, esercizi fisici, ma anche sport. Secondo l’agenzia di ricerca Wristly, molti utenti hanno dei veri e proprie benefici dall’utilizzo di Apple Watch.

Circa il 75% dei 1000 utenti Apple Watch presi a campione hanno risposto che sono “fortemente d’accordo” o “d’accordo” con il fatto che Apple Watch li aiuti a prendersi più cura della propria attività fisica. Il 67% ha risposto che cammina di più, il 59% ha detto che fa scelte più salutari sullo stile di vita, il 57% ha detto che fa più esercizio fisico grazie ad Apple Watch.

Gli utenti nel complesso sarebbero soddisfatti delle funzioni riguardo la salute e l’attività fisica. Sempre intorno all’80% è il livello di utenti soddisfatti del monitoraggio del battito cardiaco, del promemoria per alzarsi ogni ora, e dell’app Workout.

Sembra che Apple Watch abbia effettivamente dei vantaggi per gli utenti che vogliono prendersi maggiormente cura della propria salute. Apple Watch aiuta a monitorare l’attività fisica durante tutta la giornata. È per questo che Apple ha anche lanciato un video che mette in luce come Apple può aiutare gli utenti. Le app sarebbero il cuore del beneficio offerto agli utenti perchè permettono di personalizzare e scegliere quello che gli utenti vogliono avere su Apple Watch.

https://youtu.be/U5IXsMcialE

 

Lascia un commento