La società di ricerca CIRP (Consumer Intelligence Research Partners) dichiara che il colore più optato negli Stati Uniti per un nuovo iPhone 5S è lo Space Gray che sarebbe il nero e grigio. Dietro ci sono il silver e ultimo il gold. Il 43% degli iPhone 5S venduti negli USA sono space gray, mentre il 30% sono silver e 27% sono gold. Bisogna anche dire che il modello space gray è quello che si trova più facilmente nei negozi.

Ma è interessante anche vedere cosa hanno scelto gli americani per iPhone 5C che è in vendita in: Giallo, Bianco, Verde, Blu e Rosa. Con il 27% di preferenze è il colore blu quello più venduto. È seguito dal bianco con 25%, verde al 21%, e rosa al 20%. Il colore meno venduto è il giallo con solo il 7% di mercato.

Se bisogna invece dividere i colori venduti in base al sesso, le femmine preferiscono il colore silver di iPhone 5S, mentre i maschi preferiscono space gray. I maschi, inoltre, preferiscono il colore bianco e blu per iPhone 5C, mentre le femmine preferiscono il colore rosa. Sorprende che ci siano poche preferenze per iPhone 5C di colore giallo.

Tuttavia, bisogna notare che i numeri analizzati da CIRP potrebbero dare una visione distorta del mercato. In particolare per quello che riguarda iPhone 5S, dove molte persone potrebbero aver scelto space gray per l’esaurimento in negozio del colore gold. Per fare il sondaggio ci si è basati su 400 interviste durante il primo mese di vendite.

Lascia un commento