Per mesi si è parlato delle dimensioni di iPhone 6S, dicendo che sarebbe stato leggermente più grande nelle dimensioni esterne rispetto ad iPhone 6, ma questa differenza sarebbe stata impercettibile perchè si trattava di qualche frazione di millimetro. Il motivo di questo aumento delle dimensioni era noto: il case sarebbe stato realizzato con un nuovo alluminio più resistente che introduce anche degli elementi fisici di minore flessibilità che rendono più difficile il ripresentarsi del caso “bendgate” con iPhone 6 Plus che si piegava con troppa facilità. La seconda caratteristica che aumenta le dimensioni è lo schermo con il Force Touch integrato che quindi rende più spesso il dispositivo.

Stando a nuove foto raccolte da macrumors, lo spessore di iPhone 6S sarà di 7,08mm, rispetto ai 6,9mm di iPhone 6. Questo sarebbe in linea con i rumors che vedevano la crescita dello spessore di 0,2mm. Per iPhone 6 Plus invece la crescita sarebbe da 7,1 a 7,3 mm. Ma anche le altre dimensioni crescono: si passa da una altezza di 138,1 mm a 139,19 mm e a una larghezza di 67,68mm da 67 mm.

Questa differenza non sarebbe così invisibile come si pensava, perchè per i costruttori di case la differenza di dimensioni comporterà che i case di iPhone 6 non andranno bene per iPhone 6S. Parliamo ad esempio dei case, iPhone 6S ha la stessa profondità di iPhone 6 Plus e questo vuol dire che il case di iPhone 6 non potrà andare bene.

Per vedere dal vivo questi nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus bisognerà aspettare ancora una settimana. La presentazione è prevista per il 9 Settembre. Poi, prima di vedere iPhone 6S negli scaffali dei negozi in Italia, bisognerà aspettare circa un mese. Durante questo evento Apple verrà presentato probabilmente anche iPad Pro, e verranno lanciati i nuovi software per iOS e WatchOS.

Lascia un commento