Secondo alcuni analisti iPad Mini Retina non arriverà mai. In realtà non è così, tutti sappiamo che Apple l’ha annunciato l’altro giorno e che ha chiaramente detto che arriverà a Novembre. Quando a Novembre? Non l’ha detto. Il perchè è molto semplice: non lo sa nemmeno Apple quando avrà abbastanza iPad Mini Retina.

Il problema per gli iPad Mini Retina è sempre lo stesso: lo schermo. Le aziende fornitrici non hanno la tecnologia e non hanno la capacità di fornire il quantitativo di schermi di cui necessita Apple per iPad Mini Retina. Questo vuol dire che per Apple è un serio problema procurarsi gli schermi per iPad Mini e finchè non ne ha a sufficienza non potrà mettere nei negozi il prodotto.

Per questo Apple è stata vaga sulla data di lancio ufficiale mentre invece è stata molto chiara per iPad Air, che sarà disponibile dal 1 Novembre. Per iPad Mini Retina gli analisti si aspettano “appena” 2,2 milioni di vendite nel primo trimestre mentre per iPad Mini non-Retina  le vendite saranno di 6,6 milioni nello stesso periodo.

Lascia un commento