Sembra che la produzione di Apple Watch sia cominciata, con i produttori dei chip che sono già al lavoro. Gli ordini di chip dovrebbero essere tra i 30 e i 40 milioni, per avere un discreto quantitativo per il lancio in tutto il mondo. Sembra che il dispositivo di Apple al tempo della presentazione non fosse ancora quello definitivo che è stato perfezionato e testato in questi 2 mesi di tempo dall’evento. Così la versione definitiva è pronta per entrare in produzione e per essere lanciata nella primavera del 2015.

Per quello che riguarda l’altro prodotto di Apple molto discusso: iPad Pro da 12,9 pollici, la produzione non comincerà prima del secondo trimestre del 2014 e quindi non sarà sugli scaffali prima dell’estate. La stima è stata fatta da uno degli analisti più influenti Ming-Chi Kuo che segue da tempo il settore tecnologico ed Apple. Apple utilizzerebbe per iPad Pro degli schermi nuovi con un tecnologia che permette di avere maggiore risoluzione, più velocità di risposta, e una maggiore saturazione dei colori.

Non si sa ancora molto su questo dispositivo. Potrebbe rivelarsi un mezzo flop come quello di iPad Mini, che adesso Apple ha un po’ lasciato da parte. Quello che sappiamo è che avrà uno schermo tra i 12,2 e i 12,9 pollici. Dovrebbe avere il processore A8X che si trova su iPad Air 2 che ha buone doti di performance.

Le vendite di iPad sono in calo da tre trimestri a questa parte. Secondo il CEO Tim Cook, questo calo è solo momentaneo, ma Apple lo supererà in breve tempo. Del resto, ci sono molte attese degli utenti su iPad, che potrebbero dare nuovo slancio alle vendite come ad esempio il multitasking e altre funzioni.

Lascia un commento