Apple non dice mai quanta RAM hanno i suoi dispositivi. Spesso quindi rimane il dubbio fino a quando non vengono analizzati dagli esperti i componenti tecnici del prodotto. Matthew Panzarino di TechCrunch ha avuto in mano due dispositivi Apple: iPhone SE e iPad Pro e così ha potuto utilizzare un’app per analizzare le specifiche tecniche degli ultimi due dispositivi Apple e quindi scoprire la RAM all’interno.

Entrambi i due dispositivi: iPhone SE e iPad Pro, avrebbero una RAM da 2GB. Con 2GB di RAM i due nuovi dispositivi hanno la stessa RAM di iPhone 6S e 6S Plus che hanno 2GB di RAM. Questo vuol dire che il nuovo iPad Pro non potrà mai avere la stessa performance di iPad Pro da 12,9 pollici che ha invece 4GB di RAM. Inoltre, come abbiamo scritto ieri, iPad Pro da 9,7 pollici ha un processore A9X leggermente depotenziato rispetto a quello di iPad Pro da 12,9 pollici.

Dai test con geekbench è emerso che iPhone SE con processore A9 avrebbe le stesse performance di iPhone 6S con processore da 1,85Ghz. Il punteggio su singolo core è stato di 2538 mentre sul multi core 4421. Circa lo stesso risultato ottenuto da iPhone 6S. Infatti iPhone SE avrebbe sia lo stesso processore che la stessa RAM del modello più grande. Quindi le prestazioni sarebbero uguali, con dimensioni inferiore e prezzo più basso.

iPad Pro da 9,7 pollici si difende con la fotocamera da 12 megapixel con flash True Tone e lo schermo con l’innovativo True Tone display. Prezzi a partire da 689€ per la versione da 64GB solo WiFi.

Lascia un commento