Quanta Computer avrebbe comunicato che sarebbe al lavoro con Apple per creare la prossima generazione di Apple Watch. La comunicazione proverrebbe dal CEO di Quanta: Barry Lam, che ha detto che la progettazione del prossimo dispositivo indossabile Apple è già iniziata. Quanta nello specifico si occupa di assemblare le componenti per Apple Watch e quindi ha un punto di vista molto importante per Apple.

Il giornale che ha riportato la notizia, United Daily News, ha inoltre detto che Apple Watch verrà lanciato nel secondo trimestre del 2016 con la vendita di massa che inizierà il terzo trimestre del 2016. Secondo quindi il giornale potrebbe mancare meno di un anno all’arrivo del nuovo Apple Watch.

Se tutto questo venisse confermato, il nuovo Apple Watch potrebbe essere lanciato a partire da Giugno 2016 con una produzione che potrebbe aumentare da metà – fine 2016. L’attuale Apple Watch che viene venduto è stato annunciato a Settembre 2014, ma è arrivato “solo” ad Aprile 2015.

Anche l’analista di Cowen and Company, Timothy Arcuri, aveva detto che il nuovo Apple Watch sarebbe arrivato per metà – fine 2016. Inoltre si era detto che cambierà leggermente nel design, diventando più sottile. Per quello che riguarda le funzioni, avrà una fotocamera FaceTime e più funzioni Wi-Fi.

Essendo Apple Watch un dispositivo nuovo nel mondo tecnologico, non è ancora facile dire se effettivamente arriverà una nuova versione di Apple Watch l’anno prossimo, perchè non possiamo sapere quali siano i piani di Apple. Tuttavia sembra molto probabile che Apple voglia aggiornare il proprio dispositivo.

Lascia un commento