Uno dei dubbi principali riguardo Apple Watch sembra essere la durata della batteria. Il problema della batteria influenza l’utilizzo del dispositivo. Infatti se la batteria dura poco l’utilizzo di Apple Watch diventa più difficile e quindi anche i clienti sono scontenti. Il CEO di Apple Tim Cook ha ponderato la batteria sull’utilizzo quotidiano. In pratica lo scopo di Apple è quello di offrire una batteria che abbia un utilizzo quotidiano con la possibilità di essere ricaricata una sola volta al giorno.

Secondo delle indiscrezioni interne la durata della batteria sarebbe di 2,5 – 4 ore di utilizzo attivo e 19 ore di utilizzo passivo. In pratica Apple avrebbe calcolato la batteria per fare in modo che l’utilizzo abbia una durata di massimo 4 ore in modalità attiva più 19 ore in modalità “orologio” con tutti i sensori attivi. Se invece viene lasciato in standby a fare l’orologio semplice la durata dovrebbe essere superiore ai 3 giorni.

Il processore all’interno di Apple Watch sarebbe il nuovo chip S1 che offrirebbe una performance in linea con il processore A5 che era utilizzato da Apple per iPhone 4S e iPad 2. Lo schermo sarebbe Retina da 60 fps e sarà il principale responsabile del consumo della batteria.

Sembra che Apple Watch non venga programmato per essere utilizzato ininterrottamente tutto il giorno, ma le sue applicazioni verranno utilizzate solo per un breve periodo di tempo durante la giornata. Il nuovo Apple Watch arriverà tra qualche mese, probabilmente alla fine dell’inverno o in primavera, si pensa che da fine Marzo ogni giorno possa essere buono per il lancio. Bisognerà tuttavia aspettare ancora prima che arrivi anche da noi in Italia.

Lascia un commento