MagazineApp.it

Guide Iphone, Ipad e Mac e News Apple

Recensione: iPhone VS Android

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Perchè prendere un iPhone? Se siete incerti tra iPhone e Android allora vi conviene valutare bene prima di comprare uno dei due. Le indecisioni per chi vuole uno smartphone spesso ricadono su queste due alternative. Utilizzare Android è molto interessante soprattutto per il sistema operativo che è più aperto, più versatile, più comodo per chi vuole sentire più “proprio” il telefono. Android può contare su tutti i servizi offerti da Google come Google Maps, Gmail ecc. oltre alla completa integrazione con i social network Facebook e Twitter, tutti elementi che aiutano molto Android ma che si possono ritrovare anche su iOS. Se si pensa alla semplicità di utilizzo forse è più semplice Android, più intuitivo e più personalizzabile.

Il problema per Android è quando ci si rende conto che lo schermo per quanto grande e luminoso alla fine non sia necessario così grande e così luminoso, quando ci si accorge che il chip NFC (per i pagamenti) non serve a niente per il momento o quando ci si rende conto che la batteria non dura a sufficienza. L’iPhone per tutte queste operazioni è più comodo, ogni azienda che crei una propria app pensa prima ad iPhone e poi ad Android. Le applicazioni per iPhone sono costruite meglio e più funzionanti anche se per Android l’offerta è più ampia. Android poi ha molti elementi che vengono ripresi anche da Apple come il centro notifiche o l’aggiornamento over-the-air. Se avete un account Google Cloud allora è consigliabile scegliere Android, altrimenti l’iPhone è la scelta migliore.

Condividi ↓

2 Commenti

Lascia il tuo commento

  1. “Android poi ha molti elementi che vengono ripresi anche da Apple come il centro notifiche” ?? Magari Apple ha il centro notifiche ripreso da Android!!

Lascia un commento