Oggi Runtastic, un’innovativa suite di app, prodotti e servizi di tracciamento e gestione delle attività sportive che aiutano l’utente a tenere alta la motivazione, ha annunciato il lancio della sua prima app dedicata al monitoraggio del sonno, Sleep Better. Disponibile per i sistemi operativi iOS e Android, l’app vanta innumerevoli funzionalità come la Sveglia Smart e l’Intervallo di risveglio, le Fasi Lunari, Note sui Sogni, e Monitoraggio del Sonno in dettaglio (Durata, Cicli ed Efficacia) – che funziona anche quando il dispositivo è impostato in modalità aeroplano. L’app include anche la possibilità di tenere nota di alcune variabili, come il consumo di caffeina e alcol, le abitudini di allenamento e il livello di stress, per stabilire come questi fattori possano influire sulla qualità del sonno.

Sleep Better è interamente compatibile con il nuovo HealthKit iOS 8 di Apple, una piattaforma altamente personalizzabile che permette alle app dedicate al fitness di combinare insieme i dati e di visualizzare le statistiche generate da entrambe su un’unica dashboard.

“Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi ultimi anni è l’importanza di un approccio regolare al benessere e al fitness, che vanno inseriti all’interno della routine quotidiana” dice Florian Gschwandtner, AD e co-fondatore di Runtastic. “L’app Sleep Better è il nostro primo progetto interamente dedicato all’importanza del riposo e della qualità del sonno. Siamo molto orgogliosi del lancio di Sleep Better e crediamo che l’integrazione con HealthKit di Apple avrà un importante impatto sulle abitudini di riposo dei nostri utenti e sul conseguimento di uno stile di vita più sano”.

Quest’ultimo lancio di Runtastic coincide con l’annuncio del raggiungimento dei 100 milioni di download dell’app Runtastic.

Scientificamente progettata, facile e divertente da usare

Sleep Better è il risultato di uno studio durato diversi mesi, durante i quali il team Runtastic ha progettato l’app e perfezionato gli algoritmi di tracciamento del sonno trascorrendo un buon numero di notti in laboratori dedicati allo studio del riposo e raccogliendo informazioni da parte di specialisti, medici e pazienti con problemi di sonno. Il risultato è un’app di altissima qualità e ricca di funzionalità che aiuteranno l’utente ad addormentarsi con più facilità, aumentare l’efficacia del riposo e risvegliarsi al momento migliore secondo i propri cicli del sonno, assicurando un passaggio delicato dal sonno alla veglia.

Per monitorare il sonno, è sufficiente avviare una sessione di sonno toccando lo schermo del proprio dispositivo e posizionarlo sul letto (vicino al cuscino). La sessione terminerà al suonare della Sveglia Smart o quando l’utente deciderà di interromperla manualmente.

“Non tutte le app per il tracciamento del sonno sono uguali”, dice Gschwandtner. “Sleep Better è l’app ideale per coloro che vogliono avere più informazioni sul proprio riposo e su come le abitudini quotidiane influiscano sull’efficienza del sonno. L’app inoltre va ad arricchire il nostro ecosistema ed è un valido alleato per tutti gli utenti che vogliono continuare a migliorare il loro stile di vita”

L’espansione dell’ecosistema coincide con importanti traguardi per l’azienda

Oltre al lancio dell’app Sleep Better, Runtastic ha oggi annunciato di aver superato i 100 milioni di downloads dell’app. Solo nel 2014, l’azienda ha avuto in media 140,000 downloads al giorno.

Questi numeri arrivano in concomitanza con il quinto compleanno di Runtastic, festeggiato a metà Ottobre.

Runtastic – per saperne di più..

Fondata nel 2009, Runtastic è cresciuta velocemente diventando una delle realtà più innovative nel mondo delle app, dei prodotti e dei servizi dedicati al monitoraggio e alla gestione dell’attività fisica.

Con più di 100 milioni di download e più di 45 milioni di utenti registrati su Runtastic.com, le app Runtastic lavorano in sinergia con gli accessori indossabili Runtastic per tracciare distanza, velocità, ritmo, durata, battito cardiaco, consumo di calorie e itinerari percorsi (attraverso le mappe) durante la corsa, le escursioni in bicicletta e altre attività sportive. I dati sono poi visibili direttamente sull’app, grazie al GPS Runtastic oppure su Runtastic.com, dove gli utenti possono visualizzare online le sessioni, avere un’analisi dettagliata dei dati e confrontarla con gli altri utenti. Che tu sia un principiante o un atleta, Runtastic rende lo sport più facile e divertente. Puoi trovare ulteriori informazioni su Runtastic.com o seguirci su Google+, Twitter o Facebook.

https://youtu.be/3E24XCQC7hc

Lascia un commento