Ad inizio settimana si era sparsa la voce che Samsung avesse alzato il prezzo dei processori per i dispositivi iOS di Apple. Infatti Samsung è la prima e unica produttrice di processori per i dispositivi iOS come iPhone, iPad, iPod Touch. Tutti i processori della linea A-series, vengono prodotti da Samsung e per Apple questo è un bel problema visto che l’azienda coreana in questo modo è sempre a contatto con quello a cui lavora Apple.

Sembrava che Samsung avesse alzato il prezzo dei processori in modo che Apple dovesse pagarli il 20% in più. L’aumento portava il prezzo del processore a 17,5$. Per Samsung sarebbe stato un bel vantaggio visto che Apple non ha ancora trovato altre aziende a cui affidare la produzione e sarebbe stata costretta ad accettare.

Tuttavia il The Street ha riportato una notizia presa dal quotidiano coreano The Hankyoreh dove un dirigente Samsung afferma che i prezzi dei processori sono stati decisi ad inizio anno e non sono mai stati modificati come prevede il contratto.

Lascia un commento