La cosiddetta “guerra dei brevetti” che ha in Samsung ed Apple due dei principali protagonisti prosegue quasi ininterrottamente da più di un anno. La società di Cupertino si è infatti mossa contro il colosso sudcoreano, accusandolo di aver violato i copyright relativi al design dei prodotti, dell’interfaccia utente e dulcis in fundo delle confezioni e degli accessori.

Visto che parliamo di due società leader nel ramo informatico, è ovvio che non sono previsti passi indietro. Pochi giorni fa era avvenuto l’incontro fra i CEO delle due multinazionali che avevano discusso per la prima volta faccia a faccia di come affrontare il problema. Purtroppo, non ci sono stati accordi.

Nello specifico, secondo il Korea Times, Tim Cook e Choi Gee-sung (CEO di Samsung ) e Shin Jong-kyun (responsabile della divisione di telefonia mobile di Samsung) non sono stati in grado di trovare un accordo vantaggioso per entrambe le aziende.

Cosa accadrà ora?

Dato che Apple e Samsung sono impegnate in una battaglia relativa a 16 brevetti, è certo che lo scontro prosegua ad oltranza.

Prossima data?

Il 27 giugno … naturalmente in tribunale.

Lascia un commento