È stato pubblicato uno screenshot di iOS 8 dove vengono mostrati il nuovo Healthbook, Preview e Textedit. L’immagine è stata messa nel microblog cinese Weibo. L’autore dello screenshot è rimasto anonimo e quindi non si può verificare la veridicità dell’immagine. Tuttavia, alcuni esperti di 9to5Mac confermano che l’immagine potrebbe essere autentica. Si tratta solo di un piccolo frammento che rappresenta qualche icona di iOS 8.

Healtbook è l’app che Apple ha progetto per le funzioni di fitness e di salute. L’app dovrebbe funzionare con iWatch e dovrebbe monitorare diversi elementi della salute. Tra i parametri salutari che prende in considerazione ci sono le calorie bruciate, il battito cardiaco e potenzialmente anche l’idratazione e il glucosio.

Preview e Textedit sarebbero delle vere novità, ma non per tutti. Chi utilizza Mac conosce bene queste due applicazioni. Dovrebbero entrare a far parte del mondo iOS verso la fine dell’anno espandendo i servizi di iCloud. Le icone corrispondono a quelle che Apple utilizza su Mac e per questo non sono molto in stile iOS. Si pensa infatti che Apple cambierà le icone prima del lancio di iOS 8.

Pur cambiando le icone il design del sistema operativo rimarrà inalterato. Del resto non è intenzione di Apple rinnovare ogni anno il design di iOS.

Guardando lo screenshot si vede subito che iOS 8 non è tanto diverso da iOS 7. Apple dovrebbe presentare iOS 8 per la fine dell’anno durante il WWDC 2014. Ma oltre a migliorare le app di mappe e Siri, dovrebbe includere le nuove funzioni per la salute e il fitness oltre ad avere l’integrazione per iWatch.

Lascia un commento