È arrivato un aggiornamento per gli sviluppatori Apple che stanno testando Mountain Lion. Infatti Apple permette di scaricare il Security Update che è una delle caratteristiche del nuovo sistema operativo Mountain Lion. L’introduzione di Security Update permette di tenere sempre al sicuro il Mac da attacchi dall’esterno, in particolare ricercando quotidianamente se Apple ha messo a disposizione dei clienti degli aggiornamenti per la sicurezza.

Le scritte riguardo la sicurezza sono cambiate all’interno del sito web dopo che è stato riconosciuto un primo attacco ai computer con sistema operativo Mac OS X. Se prima infatti era scritto su internet che i Mac tengono protetti i file da migliaia di virus per Windows, ora invece si specifica che le caratteristiche interne del software tengono al sicuro dal download di software maligni. Effettivamente qualsiasi cosa scaricata al di fuori del Mac App Store, su siti privati, potrebbe essere a rischio virus e spetta all’utente decidere se correre o no il rischio.

Con le nuove impostazioni per la sicurezza si potrà decidere come impostare le barriere firewall, che è la funzione principale per tenere sotto controllo tutto quello che fa il Mac a nostra insaputa; si potrà bloccare lo schermo, per evitare che malintenzionati entrino all’interno in nostra assenza; si potrà impostare il livello di sicurezza nella condivisione dei file; e ci sarà una nuova modalità per cancellare i file in modo indelebile.

Lascia un commento