State per acquistare un iMac? Fermi! Forse vi conviene aspettare una settimana e vedere cosa Apple deciderà di lanciare la settimana prossima. Apple avrebbe in programma di lanciare nuovi iMac la settimana prossima con un processore più veloce e prezzi più bassi. La fonte segreta che ha suggerito questo lancio è la stessa che ha suggerito il lancio di MacBook Air ad Aprile. Noi vi abbiamo consigliato di aspettare ad acquistare MacBook Air in attesa del lancio la settimana seguente e infatti sono arrivati nuovi MacBook Air. Apple dovrebbe anche includere Thunderbolt 2 sui nuovi iMac, e dovrebbe lanciarli nella seconda metà della settimana.

L’aggiornamento avrà come protagonista il processore e il prezzo. Il processore verrà migliorato nelle prestazioni con la versione base che verrà migliorata di circa 100Mhz. I processori che verranno utilizzati saranno:

3.3 GHZ i5-4690, the 3.5 GHz i5-4690, 3.6 GHz i7-4790 per il modello da 27 pollici mentre per il modello da 21,5 pollici 3.0 GHz i5-4590S e 3.2 GHz i5-4790S. Sembra inoltre che Apple voglia tagliare il prezzo della configurazione base che arriverà con specifiche di sistema più basse.

L’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha già detto l’anno scorso e anche ad inizio anno che Apple avrebbe lanciato un iMac low-cost. Questo iMac servirebbe per avere un modello base che attiri clienti soprattutto nei paesi emergenti.

Se non siete soddisfatti di questo, sappiate che su OS X Yosemite gli sviluppatori sono riusciti a trovare traccia di un possibile e probabile iMac con schermo di qualità Retina. Apple potrebbe inizialmente decidere di dividere la produzione tra iMac con schermo Retina di prezzo alto e iMac senza schermo Retina con prezzo basso; esattamente come ha fatto con MacBook Pro.

Lascia un commento