AppleInsider ha monitorato il sistema operativo maggiormente utilizzato nei browser web. In Ottobre c’erano tracce del nuovo OS X 10.9 che non è ancora stato reso pubblico per i clienti Mac. Ma in questi giorni i numeri si sono alzati di molto rispetto a quando succedeva qualche mese fa. A Gennaio si sono contati migliaia di utenti con OS X 10.9.

Non essendo ancora in vendita e disponibile per i clienti è ovvio pensare che questi utenti siano soprattutto sviluppatori che provano il nuovo sistema operativo su più Mac per testarlo. Molti di voi potrebbero pensare che questi risultati siano dei fake e quindi utenti e browser che realizzano risultati sbagliati. In realtà pare piuttosto difficile perchè gli IP verificati sono stati tutti attribuiti ad Apple. Inoltre anche l’anno scorso Apple ha rilasciato OS X 10.8 in Febbraio per gli sviluppatori per poi rilasciare la versione pubblica in Luglio.

Per quanto riguarda le novità di questo sistema operativo si pensa ad una integrazione con Siri. Se confermata questa notizia potrebbe dar vita ad una serie di funzioni innovative e mai viste prima su un computer. Inoltre si pensa ad una integrazione con Mappe ma prima forse è meglio rivedere l’app visto lo scarso successo su iOS 6.

Lascia un commento