La settimana scorsa Skype per Mac si è aggiornato alla versione 7.0. Questa nuova versione di Skype è molto innovativa e diversa da quelle precedenti, soprattutto per quello che riguarda il design. Molti degli elementi dell’app mobile sono diventati parte della versione desktop. Il look dell’app è completamente cambiato diventando più piatto e sobrio. Sono state introdotte nuove icone, e un nuovo layout blu con miglioramenti alle funzioni di chat.

Questo nuovo Skype è perfetto per Yosemite. Sembra quasi che quelli di Skype abbiano deciso di anticipare il lancio di Yosemite. Yosemite dovrebbe arrivare entro fine mese e potremmo avere novità a riguardo durante il prossimo evento Apple del 16 Ottobre. Come Yosemite riprende molti elementi del design di iOS 7 e iOS 8, così Skype per Mac riprende molti elementi di Skype per smartphone.

Sembra che Skype si sia focalizzata soprattutto sulle funzioni Chat e Condivisione. Lo stile della chat è diventato a “fumetti” come quello delle applicazioni di Messaggistica moderne. Si può visualizzare anche l’immagine del contatto nella chat. È stato semplificato il funzionamento e la possibilità di fare più attività durante le conversazioni audio e video.

Skype per Mac si può scaricare direttamente dal sito Skype (link). Per chi invece avesse già installato l’app Skype sul proprio Mac, non sarà necessario riscaricare l’app ma ci sarà un avviso di aggiornamento direttamente dentro l’app.

Lascia un commento