Amazon è riuscita a vendere tutti i Kindle Fire preventivati, tanto da scrivere Sold Out prima dell’evento della prossima settimana. Kindle Fire è uno degli avversari più temuti per l’iPad di Apple. Nei nove mesi dal lancio è riuscito a registrare un +22% nelle vendite negli Stati Uniti. Voi penserete che siano degli ottimi risultati, ma in realtà sono ben distanti dai 30 milioni di iPad in circolazione dal 2010 ad oggi.

Kindle Fire tuttavia è riuscito a rubare clienti sia ad Apple che ad Android. Forse è Android quello che ci ha rimesso di più che ha visto sfumare il sogno di una concorrenza diretta tra Apple e Android. Così Kindle Fire ha deciso di aggiornarsi nell’evento previsto la prossima settimana a Santa Monica in California. Verrà fatto un’upgrade del tablet di Amazon e per questo intanto si sono bloccate le vendite di Kindle Fire.

Il problema principale di questo tablet è che a livello internazionale non può competere con iPad. iPad è diffuso in 97 paesi mentre Kindle Fire può essere acquistato solo negli Stati Uniti. Intanto Amazon ha esteso il suo Appstore agli smartphone e tablet Android anche in Europa.

Lascia un commento