Sony si occupa della produzione di molti sensori che vengono usati per i dispositivi Apple. Negli ultimi giorni Sony ha confermato che la sua fotocamera dual-lens verrà utilizzata nel 2016 da uno dei principali produttori di smartphone. L’informazione arriva dal capo finanziario di Sony: Kenchiro Yoshida, che ha rilasciato una intervista durante la conferenza per i risultati economici del terzo trimestre del 2015.

Le fotocamere e la tecnologia applicata da Sony sono utilizzate da molti produttori, compresa Apple. Ovviamente non è stato rilasciato nessun nome nello specifico ma i riflettori sono stati tutti puntati su Apple. La tecnologia dual-lens non è nuova sullo scenario tecnologico; è già stata utilizzata da HTC per lo smartphone M8. Adesso potrebbe diventare molto popolare grazie alla possibile adozione su iPhone 7 Plus.

Apple potrebbe utilizzare la tecnologia dual-lens che ha acquistato dalla società Israeli, ma Apple potrebbe decidere di utilizzare dei componenti del modulo della fotocamera di Sony. Apple potrebbe testare diversi prototipi nelle fabbriche dei suoi fornitori a Taiwan, Cina e Giappone.

Diversi dovrebbero essere i produttori di dual-lens per gli smartphone in produzione quest’anno. Per quello che riguarda iPhone 7 e iPhone 7 Plus, per la tecnologia dual-lens si parla solo di iPhone 7 Plus. Infatti iPhone 7 potrebbe mantenere la più tradizionale lente singola. Se questo venisse confermato, iPhone 6S Plus diventerebbe un iPhone di fascia più alta rispetto ad iPhone 7.

I dettagli per iPhone 7 continuano ad aumentare nonostante manchino ancora mesi alla presentazione di Settembre. Per il resto esteticamente iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno piuttosto simili al modello precedente di iPhone.

Lascia un commento