Square è una società specializzata nei pagamenti mobili. Oggi torna sotto i riflettori perchè offre un nuovo dispositivo per i pagamenti NFC. Il dispositivo sarebbe pensato per i piccoli negozianti che non hanno accesso a costosi sistemi NFC per il pagamento con Apple Pay. Il grande vantaggio di questo nuovo dispositivo è che accetta pagamenti anche tramite Apple Pay. Il nuovo terminale si comporterà esattamente come qualsiasi altro terminale che accetta i pagamenti con Apple Pay, quindi con possibilità di pagare con Apple Watch e iPhone.

I piccoli commercianti possono acquistare il dispositivo per 49$ (negli Stati Uniti) e così potranno cominciare ad accettare pagamenti con Apple Pay. Il dispositivo avrebbe anche una slot per accettare pagamenti di carte con chip. Il motivo è che la maggior parte delle nuove carte hanno tutte il chip che le rende più sicure e protette. In questo modo il dispositivo di Square risulta ancora più comodo e completo per i negozianti.

Square è dallo scorso Novembre che ha detto di essere interessata a introdurre pagamenti con Apple Pay. Tuttavia non aveva ancora lanciato nessun dispositivo per accettare tali pagamenti fino ad oggi. La grande forza di Square è rappresentata dal fatto che renderà i pagamenti con carte di credito e con Apple Pay accessibili anche alle piccole attività commerciali che altrimenti ne sarebbero escluse.

Apple Pay la scorsa settimana è arrivata in altri 2 paesi: Australia e Canada, che si aggiungono a Stati Uniti e Gran Bretagna. Nel 2016 Apple Pay si diffonderà ancora grazie alla partenrship con American Express.

Questo articolo ha un commento

  1. Marcello

    C’è già l’italiana app Satispay per scambiare denaro tra amici in modo completamente gratis, senza commissioni, e pagar nei negozi. Inoltre 10€ in regalo iscrivendosi tramite questo codice promo da inserire in fase registrazione: MARCELLOMI

Lascia un commento