Come per ogni nuovo dispositivo Apple, è esploso il mercato degli accessori anche per Apple Watch. Già dopo l’annuncio a Marzo sono cominciati a comparire online tutti gli accessori. Molte società terze hanno deciso di produrre i loro accessori per rendere Apple Watch più pratico per gli utenti. Uno degli accessori più richiesti è lo stand, cioè quel supporto per Apple Watch che permette di appoggiarlo su un supporto fisico. Questo è utile soprattutto quando bisogna ricaricare Apple Watch (ogni giorno).

Questi stand non sono sicuramente costosissimi, però possono avere un prezzo che molti preferiscono non pagare. Si può andare da 30$ fino a 130$ per alcuni modelli più importanti. Molti così hanno deciso di farseli in casa. La soluzione è sicuramente più economica e l’effetto è molto ma molto divertente. Due degli stand più belli sono stati realizzati con i LEGO e  c’è anche chi ha utilizzato la stampante 3D. Sicuramente lo stand fatto in casa è più bello da vedere e aggiunge un tocco di originalità.

Nei forum online si trovano molte alternative e a diverso tema. Il risultato non ha il design pulito e minimalista di Apple ma questa rimane comunque un’ottima soluzione alternativa per spendere meno.Quello realizzato con la stampante 3D è forse quello più simile al design di Apple.

Lo stand non serve solo per appoggiare Apple Watch, ma soprattutto per il processo di ricarica che infatti richiede che venga attaccato il connettore MegSafe alla parte sotto di Apple Watch. Se anche voi avete creato i vostri stand per Apple Watch, fatecelo sapere e noi renderemo pubbliche le vostre creazioni.

Lascia un commento