Apple sta compiendo una delle più grandi modificazioni di stile mai fatta. Apple ha lanciato “Start Something New” prima sul suo sito Giapponese poi su quello americano e presto ci aspettiamo di vedere la stessa pagina anche in Italia. La pagina invita gli utenti Apple a provare nuove applicazioni e funzioni come: Procreate, Brushes 3, Slow Shutter, VSCOCam, Waterlogue e iDraw. Vengono anche evidenziati diversi artisti che utilizzano queste applicazioni nella loro attività. La pagina mette in luce opere d’arte realizzate con la tecnologia di Apple.

Adesso sembra che questo cambiamento non riguardi solo il sito, ma anche i negozi Apple Store. Infatti i negozi con la Mela stanno cambiando design interno diventando delle gallerie d’arte moderna. L’operazione non riguarderà tutti gli Apple Store, ma solo alcuni Apple Store che si trovano nelle località più turistiche. Infatti l’Apple Store è diventato meta di visitatori e turisti che si trovano in giro per il mondo e che così possono apprezzare l’arte visitando un “negozio di tecnologia”.

Per il momento gli store interessati da questo cambiamento sono quelli di Londra, New York e Toronto. Le immagini sono esposte agli utenti che si trovano il dispositivo in basso e l’opera d’arte in alto. Gli artisti interessati sono Roz Hall, Matt Pyke, Craig & Karl.

Questa è sicuramente un’ottima iniziativa di Apple che serve a promuovere l’arte e gli artisti, senza ovviamente trascurare il maggior flusso di clienti presso gli Apple Store e il maggior numero di dispositivi venduti. Gli Apple Store con all’interno le opere sono più belli e Apple ci guadagna in immagine.

Lascia un commento