iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono in fase di consegna e, con i primi utenti che testano il nuovo dispositivo, arrivano anche i primi problemi. Sembra che il nuovo iPhone faccia dei strani rumori che provengono dal retro proprio in corrispondenza del logo di Apple. Le prime lamentele si sono sollevate Venerdì, ma è solo dal weekend che gli utenti hanno cominciato a diffondere le loro impressioni. Anche Stephen Hackett di 512 Pixel ha lamentato lo stesso problema e ha deciso di rivolgersi al servizio clienti di Apple.
Hackett si è rivolto all’Apple Care che gli ha consigliato di portare l’iPhone nel negozio dove era stato acquistato per fare degli accertamenti e per sostituirlo. Tuttavia, visto le scarse scorte che sono al momento disponibili, è quasi assurdo pensare che Apple possa sostituire il modello di iPhone.
Sembra che questo sia più di un problema isolato e che quindi bisognerà capire se si tratta di un lotto difettoso o se si tratta di alcuni modelli di iPhone. E’ ancora presto per dire se si tratta di un modello specifico con delle caratteristiche tecniche che possono causare questo problema. Alcuni siti scrivono che invece non hanno registrato nessun rumore particolare come si è abituati con la qualità Apple.
Un utente ha riscontrato lo stesso identico rumore dopo aver sostituito l’iPhone 7 Plus presso un Apple Store. Per questo c’è chi sostiene che la causa sia il processore dall’alta performance A10. Bisognerà vedere cosa deciderà di fare Apple, ma sicuramente al momento la soluzione di sostituire l’iPhone sembra non andare bene a tutti gli utenti.