Dopo aver parlato di 3 alternative economiche per i mouse del vostro computer, adesso vi presentiamo dei mouse che invece rispondono a specifiche necessità. Non sono mouse economici, anzi sono molto costosi rispetto a quelli visti nel nostro precedente articolo. Ma possono essere molto utili in certe circostanze, come ad esempio chi ha problemi al braccio e fatica a usare il mouse a causa della sindrome del tunnel carpale. Ma come primo voglio presentarti un particolare mouse che ha assieme sia trackball che mouse tradizionale.

Mouse o Trackball? Logitech li ha assemblati assieme

Il primo mouse che presentiamo è prodotto da Logitech e come si vede dall’immagine ha una caratteristica che lo rende diverso dagli altri: la trackball. Per spostare il cursore si può usare sia il mouse con il classico lettore ottico con il LED rosso oppure si può utilizzare la trackball. La vera novità di questo mouse è proprio la trackball che permette di spostare il cursore senza dover spostare il braccio. La dimensione del mouse è maggiore rispetto a quella dei mouse tradizionali ma non è comunque tanto più grande. Il mouse è provvisto di un ricevitore wireless, ed essendo wireless viene alimentato da una batteria AA che viene inclusa nella confezione. Il mouse funziona con i diversi sistemi operativi. Viene venduto in due versioni: europea e italiana.

Mouse verticale la soluzione ai dolori da tunnel carpale

mouse tunnel carpale
mouse tunnel carpale

CSL-Computer vende un mouse verticale per risolvere un problema che affligge molti utenti: quello della sindrome del tunnel carpale. L’impostazione del mouse e l’impugnatura è completamente diversa rispetto al solito. Il mouse è venduto in due differenti versioni: con cavo USB o con ricevitore wireless. Il costo tra i due modelli è diverso: 19,99 euro per il primo e 24,99 euro per il secondo. Entrambi i mouse sono mouse ottici a 5 tasti. Il mouse ha un design diverso da tutti gli altri mouse che sono in vendita, e il motivo è semplice: permette di prevenire la sindrome del tunnel carpale. È indicato per tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente il mouse per navigare diverse ore su internet. L’utilizzo del mouse verticale è diverso dal tradizionale e questo lo rende particolarmente innovativo.

apple magic mouse 2
apple magic mouse 2

Ultimo mouse che vi consigliamo è il Magic Mouse 2 che viene già incluso in ogni computer fisso in vendita da parte di Apple e acquistabile come accessorio per i MacBook. Il Magic Mouse 2 è fatto apposta per il computer Apple e per sfruttare tutte le possibilità offerte dal sistema operativo. Si tratta di un mouse wireless che si collega al Mac con la tecnologia bluetooth e ha delle batterie integrate che per essere ricaricate utilizzano il cavo lightning. Questo rende il mouse di Apple perfetto da utilizzare con iPhone o altri dispositivi Apple che utilizzano il cavo lightning per la ricarica o il collegamento al computer. Sono diverse le funzioni offerte da questo mouse con anche gesti e movimenti. Si possono configurare tante funzioni nelle Preferenze di Sistema. Non preoccuparti se non vedi la rotella per scrollare, ti basta trascinare il dito sul dorso del mouse e capirà quando scrollare.

 

Lascia un commento