Fusion Drive è la nuova soluzione di Apple per rendere più veloce il trasferimento dati via Mac. A dire il vero non è solo il trasferimento dati ma anche tutto quello che viene contenuto nell’hard disk del Mac e quindi anche l’apertura di file,programmi, l’accensione del Mac, tutto diventa più veloce. Questo perchè viene utilizzata una memoria da 128GB con la tecnologia flash e un disco da 1TB o 3TB con la tecnologia (vecchia) hard disk.

Mediamente è il triplo più veloce rispetto al vecchio Mac Mini. È vero che nei test fatti il nuovo Mac Mini ha il processore migliore rispetto ai modelli precedenti ed ha anche più RAM ma tutto questo non basta per giustificare una differenza tale. La maggior parte della differenza  è del Fusion Drive.

Nell’immagine dell’articolo trovate un confronto con i modelli passati e con il MacBook  Pro Retina che invece utilizza solo la tecnologia Flash. Come si può notare il Mac Mini con lo stesso processore riesce quasi a raggiungere la stessa velocità nonostante abbia Fusion Drive e quindi un hard disk oltre che la memoria Flash.

Lascia un commento