Tim Cook in questo momento si trova in India e si fermerà nel paese asiatico per 5 giorni. Il tour asiatico di questa settimana di Tim Cook si fa sempre più ricco, non solo di incontri e meeting ma anche di visite culturali. Mercoledì Tim Cook visiterà il Siddhivinayak Temple a Mumbai accompagnato dal nuovo Capo di Apple in India: Sanjay Kaul.

Tra gli incontri di Tim Cook sono in programma: Anant Ambani, figlio del capo di Reliance Industries, Sunsil Sood, CEO di Vodafone India, Cyrus Mistry, capo di Tata Group, Natarajan Chandrasekaran, CEO di TCS. Gli incontri si terranno presso il lussuoso hotel Taj Mahal Hotel a Mumbai. Secondo i media locali, Tim Cook andrà a cena con l’attore di Bollywood Shah Rukh Khan nella casa al mare dell’attore a Bandra.

Oggi Tim Cook dovrebbe recarsi a Hyderabad dove dovrebbe annunciare un investimento da 25 milioni di dollari per creare un polo tecnologico per lo sviluppo e la ricerca. Il focus di questo centro sarà in particolare Apple Mappe. In totale saranno impiegati 150 nuovi dipendenti.

Sabato Tim Cook incontrerà il primo ministro indiano Narendra Modi. Nell’incontro si parlerà della decisione di approvare il brand Apple Store che potrà aprire i negozi in 18 mesi ma non potrà vendere iPhone ricondizionati, che invece sono importanti per il mercato dell’usato e dei modelli dai prezzi più bassi. Nel fine settimana prima di tornare negli USA, Tim Cook si fermerà anche a Bangalore e Delhi.

Apple in India ha una presenza molto limitata pari al 2% del mercato a causa della fascia di prezzi alti. Ma il fatturato di Apple è cresciuto del 56% nell’ultimo trimestre superando per la prima volta 1 miliardo di dollari di valore.

Lascia un commento