MagazineApp.it

Guide Iphone, Ipad e Mac e News Apple

Tim Cook vende 3,6 milioni di dollari di azioni Apple

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Il CEO di Apple Tim Cook ha venduto 30 mila azioni Apple questa settimana, per un valore complessivo di 3,6 milioni di dollari. Il prezzo ufficiale di vendita comunicato dalla SEC americana è di 120$ ad azione. La notizia era attesa poichè faceva parte di un piano già stabilito da Apple e da Tim Cook.

Cook in ogni caso non è rimasto senza azioni poichè ha ancora 1.009.809 azioni per un totale di 121 milioni di dollari. Secondo l’ultimo report della SEC, Tim Cook nel 2016 ha ricevuto compensi per 8,7 milioni di dollari con un calo di 1,5 milioni rispetto all’anno precedente. Il calo è dovuto ad un risultato negativo della performance della società con vendite sotto le aspettative. I bonus per Tim Cook e gli altri top manager sono stati quindi rivisti al ribasso.

Tim Cook tuttavia ha raggiunto l’obbiettivo di 5 anni alla guida di Apple, sbloccando quindi un bonus del controvalore di 137 milioni di dollari in azioni Apple. Nonostante Apple abbia ottenuto ottimi risultati finanziari, secondo buona parte degli analisti c’è spazio per migliorare. Tra i problemi di Apple, ci sono scarsi aggiornamenti per la linea iPod e Mac e pochi progressi sul fronte Siri.

I voti che sono stati dati ad Apple sono:

• Product Strategy: A-
• Product Pipeline/R&D: A
• Operations: B-
• Marketing/Storytelling: C+
• Culture: B+
• Public Face: A+
• Financials: B

Sempre rimanendo sull’aspetto finanziario, il più grande fondo d’investimento al mondo: BlackRock, ha aumentato la sua quota di partecipazione in Apple arrivando al 6,1% in crescita dal 5,7% dell’anno scorso. Attualmente BlackRock ha investito in Apple quasi 40 miliardi di dollari.

Condividi ↓

Lascia un commento